- Questo evento è passato.
Incontro con Ottavia Belli di Sfusitalia
Febbraio 25 @ 3:30 pm - 5:00 pm
Il giorno 25 febbraio 2024, dalle 15.30, il CEAS del Comune di Genoni promuove un incontro con Ottavia Belli, fondatrice di Sfusitalia.
L’obiettivo di Sfusitalia è ampliare, potenziare e digitalizzare il mercato sfuso e zero waste italiano, sensibilizzando i cittadini ad avere stili di vita dal ridotto impatto ambientale.
L’incontro, aperto a tutti, prevede una chiacchierata sulla sostenibilità e l’economia circolare con l’obiettivo di diffondere consapevolezza, competenze e soluzioni concrete per iniziare a ridurre il proprio impatto sull’Ambiente.
Programma della serata:
Luogo: Centro Sociale del Comune di Genoni
Ore 15.30 – Saluti istituzionali
Dott. Gianluca Serra – Sindaco del Comune di Genoni
Dott.ssa Antonella Soddu – Responsabile Servizio Amministrativo – Referente CEAS
Ore 15:45 – Ottavia Belli dialoga con Luigi Sanciu sulla diffusione della plastica e soluzioni virtuose per ridurre l’impatto antropico sull’ambiente.
Ore 17:00/17:30 – Piccolo rinfresco conviviale
DURANTE L’INCONTRO I BAMBINI POSSONO PARTECIPARE AD UN LABORATORIO DIDATTICO GRATUITO PRESSO I MUSEI DEL COMUNE DI GENONI.
Ottavia Belli è dal 2019 nel settore dello zero waste e della prevenzione dei rifiuti. Fondatrice e CEO della startup Sfusitalia, ha come obiettivo il raggiungimento di un mondo ‘zero waste’ (zero spazzatura). La sua battaglia contro i prodotti usa e getta, dalla plastica alla carta, intende sensibilizzare sulla scelta di opzioni sfuse nei negozi.
Luigi Sanciu è direttore scientifico del Museo PARC, del Geomuseo di Masullas. Divulgatore scientifico da anni si occupa di “antropocene” e dell’impatto dell’Uomo sull’ambiente.
L’incontro fa parte del progetto Progetto di rete plastiche ed economia circolare
Finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna
Progetti di rete di cui alla Delibera di giunta regionale n. 30/52 del 30/09/2022
Azione 3 “Finanziamento di due progetti da attuarsi da parte di una rete di enti pubblici titolari di Ceas (accreditati e non accreditati), coordinati da un ente pubblico capofila”. Tematica plastiche ed economia circolare
La diretta dell’evento