- Questo evento è passato.
Gemellaggio Sorgenti di Pietra e Presentazione progetto Megalodonte Rosa
Novembre 30 @ 3:00 pm - 5:00 pm
FreeCerimonia di apertura del Gemellaggio “Sorgenti di Pietra”
Sabato 30 novembre 2024 – Genoni | Domenica 1 dicembre 2024 – Settimo San Pietro
Il CEAS del Comune di Genoni e l’Associazione Archeoculturale Jenna Arcana Onlus sono lieti di invitare la S.V. alla cerimonia di apertura del gemellaggio “Sorgenti di Pietra,” che unisce simbolicamente il pozzo sacro Santu Antine di Genoni al tempio a pozzo Cuccuru Nuraxi di Settimo San Pietro, sancendo la nascita del circuito culturale e archeologico “La Sacra Via dell’Acqua”.
Programma:
Sabato 30 novembre 2024
- Ore 15:00 – Luogo: PARC Santu Antine, Località Santu Antine, Genoni.
Domenica 1 dicembre 2024
- Ore 15:00 – Luogo: Polo Multimediale “Arca del Tempo,” Via Alagon 37, Settimo San Pietro.
La cerimonia, che vedrà la partecipazione delle amministrazioni comunali, delle autorità locali e della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Cagliari e le province di Oristano e Sud Sardegna, celebra il valore culturale e spirituale delle antiche strutture legate al culto dell’acqua.
Evento a Genoni
Saluti istituzionali:
- Dott. Gianluca Serra – Sindaco di Genoni
- Dott.ssa Antonella Soddu, Comune di Genoni – Responsabile Servizio Amministrativo e Referente CEAS
Interventi:
- Dott.ssa Gianfranca Salis – Funzionario responsabile per il patrimonio archeologico – Presentazione sul pozzo di Santu Antine
- Dott.ssa Paola Palmas – Presidente Associazione Archeoculturale Jenna Arcana Onlus – Presentazione “La sacra via dell’acqua”
- Dott. Luigi Sanciu – Presentazione del gemellaggio
- CEAS del Comune di Genoni – Presentazione del progetto “Il Megalodonte Rosa”
Presentazione del progetto “Il Megalodonte Rosa”
Nel corso dell’evento sarà presentato il progetto di educazione allo sviluppo sostenibile e alla cittadinanza globale “Il Megalodonte Rosa,” con un focus sulle sue azioni principali e sui partner coinvolti. – L’iniziativa è sostenuta dal Bando per il finanziamento di progetti di educazione allo sviluppo sostenibile e alla cittadinanza globale, destinato agli enti pubblici titolari di CEAS della rete INFEAS (Annualità 2024, D.G.R. n. 4/132 del 15.02.2024 – Azione 2).