Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Progetto Turismo sostenibile a Genoni – Ripristino capanna sulla Giara

Gennaio 16 @ 8:00 am - Marzo 31 @ 5:00 pm

Turismo sostenibile a Genoni

Il CEAS del Comune di Genoni nell’ambito del progetto “Turismo sostenibile a Genoni – TS Genoni” propone la sistemazione/ripristino di una capanna sull’altipiano della Giara.

Per poter realizzare il progetto occorre l’aiuto della popolazione locale, in particolar modo l’esperienza di chi, in gioventù, ha costruito e restaurato le capanne utilizzate come ricovero delle persone sulla Giara e nelle campagne del paese.

La partecipazione al progetto è a titolo volontario e si adatta alla disponibilità di ognuno, si può contribuire con una descrizione del lavoro da eseguire oppure partecipando attivamente alla costruzione. Questa azione ha come obiettivo la sensibilizzazione verso il recupero della memoria storica del luogo ma anche un ragionamento sull’evoluzione dei metodi costruttivi, della gestione dell’ambiente e delle campagne.

La struttura verrà recuperata in primavera, quando l’altipiano della Giara si manifesta in tutto il suo splendore. Tutta la popolazione è invitata a partecipare ed a contribuire alla buona riuscita della valorizzazione del nostro territorio.

Il progetto è finanziato dalla REGIONE SARDEGNA – Assessorato Regionale della Difesa dell’Ambiente – Servizio sostenibilità ambientale valutazione strategica e sistemi informativi (SVASI)

“Bando per il finanziamento di progetti di educazione allo sviluppo sostenibile destinato agli enti pubblici titolari di CEAS non accreditati – annualità 2022. (D.G.R. 40/11 del 14.10.2021 – Azione 1.2)”, dal titolo: “Turismo sostenibile a Genoni – TS Genoni”

Contatti e info: +39 339 16 768 63

Dettagli

Inizio:
Gennaio 16 @ 8:00 am
Fine:
Marzo 31 @ 5:00 pm

Organizzatore

CEAS Comune di Genoni
Telefono:
3391676863
Email:
ceasgenoni@inlandsardinia.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Ceas Genoni
GENONI, 09054 Italia + Google Maps
Telefono:
3391676863
Scroll to Top